mercoledì
mar  20

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro e Urbino - Avvio anticipato dei saldi in concomitanza con la 'Notte Rosa': una vittoria per il commercio
Pesaro e Urbino - Avvio anticipato dei saldi in concomitanza con la 'Notte Rosa': una vittoria per il commercio PDF Stampa E-mail
Lunedì 29 Giugno 2015 00:00

Ricevuta la conferma da parte della Regione Marche dell’avvio dei saldi estivi al 3 luglio, Confesercenti di Pesaro e Urbino parla di una vittoria per il commercio: “Sappiamo, ancora in via informale, che la Regione ha accolto la nostra richiesta, avanzata in collaborazione con il Comune di Pesaro, di anticipare i saldi estivi di un giorno, in concomitanza con la ‘Notte Rosa’ –afferma Alessandro Ligurgo (foto) responsabile Affari Generali di Confesercenti Pesaro - per noi si tratta di un risultato importante, una vera e propria vittoria, perché ci permette di sfruttare al meglio un evento che ha, da anni, ha grande richiamo mediatico e che, altrimenti, sarebbe stata un’occasione persa in partenza per i nostri operatori”.

Ringraziamo il nuovo Assessore al Commercio della Regione Marche Manuela Bora –aggiunge Ligurgo- perché, a pochi giorni dal suo insediamento, ha saputo dare una pronta risposta alla categoria, rendendosi subito disponibile a firmare il provvedimento. Peccato per il ritardo, non imputabile, come già detto, a questa nuova Amministrazione regionale, con il quale la decisione viene formalizzata e che pagheremo soprattutto in termini di comunicazione, ma cercheremo di recuperare il tempo perso, informando quanto più possibile operatori e cittadini. Invitiamo fin da subito i commercianti a sfruttare l’occasione e ad essere pronti il 3 luglio, ricordando loro che, per le vendite di fine stagione, non è più necessaria alcuna comunicazione al Comune”.

“Sulla modalità di organizzazione dei saldi –conclude il responsabile Confesercenti- la nostra posizione resta invariata: la richiesta è quella di posticipare l’inizio dei saldi estivi a fine luglio - primi di agosto, quando davvero si può parlare di vendite di fine stagione. I commercianti non possono più permettersi di vendere la merce scontata quando l’estate è appena agli inizi”.

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Giugno 2015 11:16