sabato
apr  20

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro e Urbino - Contributi all'internazionalizzazione delle imprese
Pesaro e Urbino - Contributi all'internazionalizzazione delle imprese PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Luglio 2015 00:00

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha definito le modalità operative e i termini per la richiesta e concessione dei “Voucher per l’internazionalizzazione”, finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali con 10 milioni di risorse stanziate, ai sensi del DM 15 maggio 2015.
L’intervento consiste in un contributo a fondo perduto sotto forma di VOUCHER , ovvero un sostegno economico a copertura di servizi erogati per almeno 6 mesi a tutte quelle PMI che intendono guardare ai mercati oltreconfine attraverso una figura specializzata (il cosiddetto Temporary Export Manager o TEM) capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri.
Le istanze di accesso finalizzate e firmate digitalmente dovranno essere presentate esclusivamente online a partire dalle ore 10.00 del 22 settembre 2015 e fino al termine ultimo delle ore 17.00 del 2 ottobre 2015.
Per agevolare le imprese, il bando stabilisce che, a partire dalle ore 10.00 del 1 settembre 2015, le imprese interessate potranno registrarsi tramite  la procedura informatica resa disponibile nell’apposita sezione “Voucher per l’internazionalizzazione” del sito internet del Ministero (www.mise.gov.it).

Scarica qui la scheda sintetica

Per informazioni e assistenza contatta i nostri uffici o chiama i numeri 368.7839882 (Michele Masini) - 349.5553439 (Paolo Pierantoni)

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Luglio 2015 11:46