venerdì
lug  19

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Confesercenti e Confcommercio incontrano il Comandante della Capitaneria di Porto Angelo Capuzzimato
Pesaro - Confesercenti e Confcommercio incontrano il Comandante della Capitaneria di Porto Angelo Capuzzimato PDF Stampa E-mail
Venerdì 24 Luglio 2015 00:00

Nella foto (da sinistra): Alessandro Ligurgo responsabile Confesercenti Pesaro, Capitano di Fregata Angelo Capuzzimato Comandante Capitaneria di Porto di Pesaro, Amerigo Varotti direttore provinciale Confcommercio, Davide Ippaso segretario Confcommercio Pesaro

Giovedì 23 Luglio il direttore provinciale della Confcommercio Amerigo Varotti, il segretario pesarese Davide Ippaso e il responsabile cittadino della Confesercenti Alessandro Ligurgo hanno incontrato il Capitano di Fregata Angelo Capuzzimato, Comandante della Capitaneria di Pesaro, per trovare soluzioni che riescano a ridurre le difficoltà create dall'ordinanza che vieta il traffico serale nell'area portuale compresa fra il Corto Maltese e il Moloco, ma, al tempo stesso, senza ridurre il livello di sicurezza che si vuole mantenere in un luogo molto frequentato durante il week-end.
L'incontro è stato voluto dalle due Associazioni di categoria e ha trovato un celere, quanto valido e positivo riscontro, da parte del Comandante Capuzzimato.
Durante la cortese chiacchierata si è discusso di tutte le problematiche che l'ordinanza crea alle attività site lungo Calata Caio Duilio e si è cercato di trovare soluzioni future condivise da entrambe le  controparti.
Ciò che ci teniamo a evidenziare è stata la sensibilità e l'offerta di collaborazione fattiva da parte di Capuzzimato sul presente, ma, ancora di più, per la prossima stagione; collaborazione che dovrà essere allargata anche all'Assessore al Commercio e Turismo del Comune di Pesaro Antonello Delle Noci.
Questo nuovo dialogo, questo nuovo rapporto concertativo è il punto di partenza per migliorare il flusso degli avventori dei locali siti nella zona portuale in questione, per rendere più sicura e quindi più attrattiva una delle zone più belle e caratteristiche della nostra città, specialmente negli orari in cui il tramonto sul San Bartolo offre a tutti, ogni sera, uno spettacolo speciale.
Crediamo che le soluzioni proposte al Comandante Capuzzimato siano state recepite nel giusto modo e siamo convinti che solo una collaborazione reale e fattiva tra le parti possa portare ad una soddisfazione reciproca, che garantisca l'incolumità pubblica e consenta agli operatori siti nell'area in questione di poter lavorare con soddisfazione e serenità.

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Luglio 2015 11:44