martedì
mar  26

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro e Urbino - Tax credit per la riqualificazione delle strutture ricettive
Pesaro e Urbino - Tax credit per la riqualificazione delle strutture ricettive PDF Stampa E-mail
Venerdì 16 Ottobre 2015 00:00

Ricordiamo che per ottenere il riconoscimento del Tax credit per la riqualificazione delle strutture ricettive scade alle ore 16.00 di oggi (16 ottobre) il termine ultimo per la compilazione sul portale dei procedimento dell'istanza per l'attribuzione del credito d'imposta. e che dalle ore 10.00 del 19 ottobre alle ore 16.00 del 22 ottobre si svolgerà il CLICK DAY per l'invio dell'istanza.

Le istruzioni operative per la registrazione e l’invio dell’istanza sono reperibili al seguente link:

Riassumiamo le caratteristiche dell'intervento:

Soggetti beneficiari.
Strutture alberghiere esistenti  alla  data  del  1°  gennaio 2012.  Sono  strutture alberghiere quelle composte da non meno di sette camere per il pernottamento  degli  ospiti: gli  alberghi,  i   villaggi   albergo,   le   residenze turistico-alberghiere,   gli   alberghi   diffusi,   nonche'   quelle individuate come tali dalle specifiche normative regionali.

Agevolazione concedibile e spese eleggibili.
E' riconosciuto un credito d'imposta nella  misura  del  trenta per cento per le spese sostenute dal 1° gennaio 2014 al  31  dicembre 2016  relative  a:
•     interventi  di  ristrutturazione  edilizia (manutenzione  straordinaria, restauro e di risanamento conservativo, ristrutturazione   edilizia),
•    interventi  di  eliminazione  delle  barriere  architettoniche,
•    incremento dell'efficienza energetica,
•    spese  per  l'acquisto  di  mobili, attrezzature e componenti   d'arredo   destinati   esclusivamente   alle   strutture alberghiere.
Il  credito  d'imposta   e' ripartito in tre quote annuali di pari importo. L'agevolazione e' concessa a ciascuna impresa fino all'importo  massimo  di  200mila  euro  nei  tre  anni d'imposta, nonché fino all'esaurimento delle risorse previste per ciascuno dei periodi di imposta.

Procedura di accesso al credito d’imposta.
L’istanza deve essere presentata in forma telematica, insieme all’attestazione di effettività delle spese sostenute.

Per le annualità successive la domanda andrà presentata nel periodo che va dal 1° gennaio al 28 febbraio dell'anno successivo a  quello di effettuazione delle  spese.
Il credito d'imposta va indicato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d'imposta  per il quale è concesso ed è utilizzabile esclusivamente in compensazione.
Si fa presente che le risorse sono assegnate secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande.

INFO: Fimcost Confesercenti 368.7839882 (Michele Masini) - 349.5553439 (Paolo Pierantoni)

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Ottobre 2015 11:45