• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confesercenti Pesaro Urbino

giovedì
gen  24 


 

 

 

 

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Da dicembre 2015 a maggio 2016 torna a Pesaro l'iniziativa 'In centro Parcheggi Gratis'
Pesaro - Da dicembre 2015 a maggio 2016 torna a Pesaro l'iniziativa 'In centro Parcheggi Gratis' PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Venerdì 30 Ottobre 2015 00:00

Confesercenti informa le attività del centro storico di Pesaro che anche per il 2015/2016  l’Amministrazione Comunale di Pesaro, Pesaro Parcheggi SpA, Confesercenti, Confcommercio, CNA, Confartigianato promuovono “In Centro Parcheggi GRATIS”: l’omaggio, da parte dei Commercianti ed Artigiani che aderiscono all’iniziativa, di BUONI SOSTA per i propri Clienti.

Da segnalare che al fine di offrire maggior opportunità di sosta e di accesso al centro storico, la Pesaro Parcheggi SpA  ha deciso di  rendere GRATUITO  il parcheggio al “ Curvone”  tutte  le DOMENICHE dal 17  gennaio  2016  al  27 marzo  2016  ( Pasqua).

In un programma di sviluppo delle risorse ambientali e culturali presenti del territorio, il centro storico rappresenta una risorsa fondamentale che va valorizzata. Infatti, oltre ad essere un luogo di residenza, rappresenta un luogo di attrazione turistica e commerciale ad alta densità, aggiungendo, pertanto, un forte afflusso di auto “non residenti”, con richiesta di spazi immediati a breve termine. Per creare sosta breve l’unico intervento funzionante è il sistema dei parcheggi a pagamento, i quali garantiscono una maggior rotazione dei posti auto, una miglior possibilità di sosta e un servizio efficiente a disposizione dei cittadini e dei turisti.
I commercianti, gli artigiani e gli operatori in genere avvertono come esigenza primaria il poter garantire la possibilità di parcheggio alla clientela il più vicino possibile al proprio esercizio commerciale, in quanto le principali motivazioni che spingono un potenziale cliente a recarsi verso una determinata destinazione sono:
•    il potere attrattivo della destinazione stessa; 
•    la sicurezza di trovare parcheggio nelle vicinanze.

La possibilità per un commerciante di “offrire” una o più ore di sosta al proprio Cliente può, dunque, risultare un elemento gradito dall’Utente/Cliente senza risultare oneroso per l’attività commerciale.
Di qui l’iniziativa promozionale di offrire, oltre al vantaggio della sosta breve vicino alla ZTL, un BONUS SOSTA ai propri Clienti come operazione di co-marketing

SOSTA & SHOPPING.
Durata dell’iniziativa: dicembre 2015 – maggio 2016
Obiettivo principale: migliorare le opportunità di sosta per i Clienti delle attività commerciali ed artigianali e conseguentemente favorire un miglior accesso al centro storico per shopping.
Modalità: il commerciante, l’artigiano, l’operatore in genere acquistano a prezzi convenzionati dei Buoni Sosta che poi regaleranno ai clienti per ogni acquisto effettuato.
Ogni grattino di sosta costa all’operatore € 0,57 + Iva 22%= € 0,70 con fattura e corrisponde ad 1 ora di sosta.
Parcheggi: tutti quelli a pagamento della città e quelli coperti del  “Curvone”,  di Via Marsala e Centro Benelli.
Pubblicità: l’iniziativa “In Centro Parcheggi GRATIS” sarà pubblicizzata sugli organi locali di informazione, manifesti (6x3) e volantini.
Come aderire all’iniziativa: un incaricato di Pesaro Parcheggi passerà nei prossimi giorni direttamente nei negozi della città  per raccogliere le adesioni e consegnare i Buoni di Sosta.
Dove ritirare gli eventuali successivi Buoni Sosta: alla Pesaro Parcheggi S.p.A. in Viale Della Vittoria,189 c/o Parcheggio “Il Curvone” -2°piano- Tel. 0721-30930- Fax 0721-377056 E.Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Auspichiamo una forte adesione all’iniziativa dei Commercianti ed Artigiani delle aree interessate alla quale corrisponderà sicuramente una risposta positiva da parte dei Cittadini  verso i quali è rivolta.
A  PASQUA 2016 VERRANNO PREMIATI I COMMERCIANTI MAGGIORMENTE FIDELIZZATI ALL’INIZIATIVA

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Ottobre 2015 10:04
 

MOTORE DI RICERCA

 87 visitatori online

I vantaggi per i soci Confesercenti

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE
Seguici su Facebook
da oggi puoi seguirci anche su Twitter

I Nostri Ristoranti

Campagna associativa 2018

Festival Internazionale del Brodetto