venerdì
lug  19

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Piano spiaggia: comunicato congiunto Confesercenti Confcommercio
Pesaro - Piano spiaggia: comunicato congiunto Confesercenti Confcommercio PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Gennaio 2016 00:00

Intervento del direttore provinciale Confesercenti Roberto Borgiani e del direttore provinciale Confcommercio Amerigo Varotti

Le Segreterie provinciali e cittadine di Confcommercio e Confesercenti si sono incontrate per esaminare le notizie apparse sulla stampa riguardo il Piano Spiaggia del Comune di Pesaro.
Infatti, senza alcuna comunicazione alle Associazioni imprenditoriali, risulterebbe che, a seguito della bocciatura del Piano Spiaggia per eccessiva cementificazione del litorale da parte della Sovrintendenza dei Beni Ambientali, il nuovo orientamento del Comune di Pesaro sarà comunque il rilascio delle licenze di ristorazione a tutti i bagnini senza, per quanto riguarda Viale Trieste, l’adeguamento delle strutture dal punto di vista funzionale e igienico-sanitario, come dire “oltre al danno del rilascio delle licenze, la beffa di attività di ristorazione autorizzate in locali non idonei”.
    Le Associazioni Confcommercio e Confesercenti hanno inoltre appreso che, nel mentre erano impegnate nella discussione del Piano Spiaggia con gli Assessori competenti, gli stessi in periodo ferragostano rilasciavano autorizzazioni per la ristorazione agli stabilimenti balneari con varianti al piano particolareggiato delle spiagge passando attraverso delibere di Giunta. Comportamento questo che, se confermato, creerebbe i presupposti di una insanabile frattura dei rapporti con l’Amministrazione Comunale.
    In attesa di più incisive azioni politico-legali, le Associazioni Confcommercio e Confesercenti hanno chiesto urgente incontro agli Assessori De Regis e Delle Noci.

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Gennaio 2016 11:52