lunedì
feb  18

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro Urbino - INAIL: incentivi alle imprese per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Pesaro Urbino - INAIL: incentivi alle imprese per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro PDF Stampa E-mail
Giovedì 21 Gennaio 2016 00:00

Fimcost Confesercenti informa che INAIL ha finanziato il nuovo bando di incentivi a sostegno delle imprese.
Ecco una sintesi delle misure del bando:

OBIETTIVO
L'INAIL mette a disposizione finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

PROGETTI AMMESSI A CONTRIBUTO
Sono ammessi a contributo i progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:
• Progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori;
• Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
• Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.
Le spese ammesse a contributo devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data del 5 maggio 2016.

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO
I finanziamenti vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Il contributo, pari al 65% dell’investimento, per un massimo di 130.000 euro, viene erogato dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.

ESCLUSIONI
Non possono partecipare al bando le imprese che hanno ottenuto contributi sui precedenti bandi  ISI 2012, 2013, 2014 e  Fipit 2014.

MODALITA' E TEMPI
1 marzo 2016: apertura della procedura informatica per la compilazione delle domande
5 maggio 2016: ore 18.00, chiusura della procedura informatica per la compilazione delle domande
12 maggio 2016: acquisizione codice identificativo per l’inoltro online