venerdì
ott  18

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro Urbino - Abbonamento speciale RAI: scadenza 1 febbraio
Pesaro Urbino - Abbonamento speciale RAI: scadenza 1 febbraio PDF Stampa E-mail
Venerdì 22 Gennaio 2016 00:00

Fiepet Confesercenti ricorda che entro il 1° Febbraio 2016 andrà rinnovato l’abbonamento speciale alla RAI per gli apparecchi televisivi e radiofonici presenti all’interno di un pubblico esercizio.
La Legge di Stabilità 2016, infatti, non ha apportato alcuna modifica rispetto al pagamento del canone speciale per la detenzione di apparecchi tv, al di fuori delle utenze domestiche.
Pertanto il canone andrà versato con le consuete modalità, attraverso bollettino postale che la RAI invia alle imprese.
Naturalmente, il canone speciale per la televisione comprende anche quello per la radio; pertanto coloro che detengono nel proprio locale sia radio che tv pagheranno solo il canone per la televisione, mentre chi detiene solo la radio sarà tenuto al pagamento del canone speciale per gli apparecchi radiofonici.
Ricordiamo, infine, che le imprese e le società devono indicare, nella relativa dichiarazione dei redditi, il numero di canone speciale alla radio o alla televisione.

Per qualsiasi ulteriore informazione, importo del canone, modalità di pagamento, variazioni o disdette, è possibile consultare il sito della RAI: http://www.abbonamenti.rai.it/Speciali/Speciali.aspx

Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Gennaio 2016 13:01