venerdì
ott  18

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Bonus alberghi: slittano le date del Click Day
Pesaro - Bonus alberghi: slittano le date del Click Day PDF Stampa E-mail
Venerdì 29 Gennaio 2016 00:00

Sono slittate di qualche giorno le date del Click Day per l'accesso al bonus alberghi indirizzato alle strutture esistenti alla data del 1 gennaio 2012.
Il Click Day infatti scatterà dalle ore 10.00 del 4 febbraio 2016 alle ore 16.00 di venerdì 5 febbraio mentre si allungano fino al 3 febbraio 2016 (ore 16.00) i tempi per la registrazione e compilazione dell'istanza.

Come anticipato, possono beneficiare dell'intervento le strutture alberghiere esistenti alla  data  del  1°  gennaio 2012.  Sono  strutture alberghiere quelle composte da non meno di sette camere per il pernottamento  degli  ospiti: gli  alberghi,  i   villaggi   albergo,   le   residenze turistico-alberghiere,   gli   alberghi   diffusi,   nonche'   quelle individuate come tali dalle specifiche normative regionali.

L'agevolazione prevede il riconoscimento di un credito d'imposta nella  misura  del  trenta per cento per le spese sostenute dal 1° gennaio 2014 al  31  dicembre 2016  relative  a:
• interventi  di  ristrutturazione  edilizia (manutenzione  straordinaria, restauro e di risanamento conservativo, ristrutturazione   edilizia),
• interventi  di  eliminazione  delle  barriere  architettoniche,
• incremento dell'efficienza energetica,
• spese  per  l'acquisto  di  mobili, attrezzature e componenti   d'arredo   destinati   esclusivamente   alle   strutture alberghiere.
Il credito d'imposta e' ripartito in tre quote annuali di pari importo. L'agevolazione e' concessa a ciascuna impresa fino all'importo  massimo  di  200mila  euro  nei  tre  anni d'imposta, nonché fino all'esaurimento delle risorse previste per ciascuno dei periodi di imposta.

L’istanza deve essere presentata in forma telematica, insieme all’attestazione di effettività delle spese sostenute.

Il credito d'imposta va indicato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo  d'imposta  per il quale è concesso ed è utilizzabile esclusivamente in compensazione.
Si fa presente che le risorse sono assegnate secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande.

Info e assistenza: tel. 0721.406784 – 0721 40671 - cell. 368.7839882 (Michele Masini)
- tel. 0721.808889 – cell. 349.5553439 (Paolo Pierantoni) e presso tutte le sedi CONFESERCENTI e FIMCOST.

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Gennaio 2016 11:59