• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confesercenti Pesaro Urbino

sabato
apr  20 


 

 

 

 

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Montefeltro - Il turista vien dal mare
Montefeltro - Il turista vien dal mare PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Venerdì 12 Febbraio 2016 00:00

Un’iniziativa della Compagnia del Montefeltro che, in collaborazione con gli albergatori di Cattolica e Misano, porterà i turisti romagnoli alla scoperta del Montefeltro. Il progetto è stato presentato agli albergatori attraverso un Educational Tour nei centri di eccellenza dell’entroterra.


I turisti romagnoli alla scoperta del Montefeltro: partirà questa estate l’iniziativa promossa dalla Compagnia del Montefeltro
-il progetto di Confesercenti ed Ente Parco Sasso Simone e Simoncello che si avvale della collaborazione di molti enti pubblici e privati di Marche, Emilia Romagna e San Marino- Asshotel Confesercenti Rimini e la partecipazione operativa dell’agenzia Tourtastic di Riccione, per integrare l’offerta turistica di costa ed entroterra, attraverso una vacanza che, al mare, associa le eccellenze artistiche ed enogastronomiche delle nostre colline. Il progetto coinvolgerà inizialmente gli albergatori di Cattolica e Misano che nei mesi di giugno, luglio e agosto, proporranno alla loro clientela una escursione settimanale nel Montefeltro per visitare i monumenti più significativi, conoscere i suggestivi paesaggi e gustare le produzioni tipiche locali.

L’iniziativa è stata presentata mercoledì 10 febbraio attraverso un educational tour che ha portato circa 50 albergatori della vicina Romagna a visitare centri di eccellenza
quali Sassocorvaro con la sua rinascimentale Rocca Ubaldina, Piandimeleto e il suo storico castello, Carpegna con il maestoso Palazzo dei Principi e la tradizione artigianale dell’Antica Stamperia e Frontino, annoverato tra i borghi più belli d’Italia. Tutte le visite guidate sono state realizzate con la collaborazione dell’Officina Creativa Montefeltro. A pranzo, il tour ha fatto tappa al ristorante ‘La Gatta’ di Lunano che ha proposto un menù all’insegna dei sapori del territorio. L’educational è poi proseguito con una visita alle cantine dell’azienda agricola Valturio di Macerata Feltria dove è stata offerta una degustazione di prodotti locali: oltre ai vini di Valturio, i formaggi di Cau &Spada e l’olio Agape di Sassocorvaro, i salumi della norcineria Celli di Novafeltria, il pane del forno Il Certello di Frontino, il miele di Aldo Giampaoli di Piandimeleto e i legumi del Consorzio di San Sisto.

A fare gli onori di casa, tappa dopo tappa, erano presenti gli amministratori del territorio che hanno consegnato agli ospiti materiali promozionali e di presentazione dei loro comuni: i sindaci Daniele Grossi (Sassocorvaro) Mauro Dini (Lunano), Andrea Spagna (Frontino), Angelo Francioni (Carpegna), Luciano Arcangeli (Macerata Feltria) Stefano Benedetti (Piandimeleto) coadiuvato dall’ assessore Risiero Severi.
Hanno partecipato all’educational anche il presidente dell’Ente Parco Sasso Simone e Simoncello Guido Salucci e il direttore Confesercenti Montefeltro Giorgio Bartolini.

L’iniziativa è stata molto utile per gli albergatori presenti che hanno potuto saggiare i luoghi e le produzioni tipiche del Montefeltro oltre che apprezzare di persona le aziende inserite nei pacchetti turistici che proporranno nei mesi estivi alla loro clientela.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Febbraio 2016 13:27
 

MOTORE DI RICERCA

 117 visitatori online

I vantaggi per i soci Confesercenti

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE
Seguici su Facebook
da oggi puoi seguirci anche su Twitter

I Nostri Ristoranti

Campagna associativa 2018

Festival Internazionale del Brodetto