mercoledì
set  18

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Montefeltro - Giovedì 10 marzo 'Porco e legumi' alla 'Locanda del Torrione' di Pietrarubbia
Montefeltro - Giovedì 10 marzo 'Porco e legumi' alla 'Locanda del Torrione' di Pietrarubbia PDF Stampa E-mail
Martedì 08 Marzo 2016 00:00

Ancora una ghiotta occasione per gustare a prezzo convenzionato un menù completo a base di carne di maiale e legumi di San Sisto: giovedì 10 marzo, infatti, prosegue la rassegna enogastronomica ‘Porco e Legumi’ con un appuntamento speciale alla ‘Locanda del Torrione’ di Pietrarubbia.

Il ristorante, situato nel cuore del Montefeltro e del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello, al prezzo promozionale di 21 euro tutto compreso (ore 20.00 – prenotazioni al numero 0722 75387), propone: sformatino di ceci con guanciale croccante e crema di rosmarino, focaccia di ceci con salsiccia stagionata, pancetta e coppa di testa, minestra di ceci, tagliata di capocollo di maiale con pesto alle erbe aromatiche, lenticchie con cotiche e, per finire, semifreddo al pistacchio. I prodotti della norcineria sono forniti dall’Azienda Agricola ‘Aia Vecchia’ di Montecopiolo. I piatti saranno accompagnati dai vini della Società Agricola ‘Il Conventino’ di Monteciccardo.
Da segnalare che "La Locanda del Torrione", locale certificato dall'Associazione Italiana Celiachia "Alimentazione Fuori Casa", propone anche un menù ‘Porco e Legumi’ senza glutine.

In omaggio per tutti i partecipanti una confezione di legumi di San Sisto.
La serata sarà introdotta dall’enogastronomo e sommelier Otello Renzi.

“Le nostre serate dedicate a carne di maiale e legumi stanno avendo un ottimo riscontro–spiega Giorgio Bartolini direttore Confesercenti Montefeltro- e questo successo è importante, sia per promuovere il lavoro dei ristoranti, sia per incentivare il consumo delle produzioni tipiche locali”. Oltre che da Confesercenti l’iniziativa è promossa da Camera di Commercio, Slow Food Urbino, Compagnia del Montefeltro e Consorzio dei legumi di San Sisto.

Ultimo aggiornamento Martedì 08 Marzo 2016 12:39