venerdì
ott  18

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Montefeltro - Venerdì 11 marzo ‘Porco e legumi’ al ristorante ‘La Coppa’ di Mombaroccio
Montefeltro - Venerdì 11 marzo ‘Porco e legumi’ al ristorante ‘La Coppa’ di Mombaroccio PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Marzo 2016 00:00

Venerdì 11 marzo la rassegna enogastronomica ‘Porco e Legumi’ prosegue al ristorante ‘La Coppa’ di Mombaroccio.
A tavola, un ricchissimo menù a base di carne di maiale e legumi di San Sisto al prezzo promozionale di 21 euro tutto compreso (ore 20.00 – prenotazioni al numero 0721.471276): aperitivo e stuzzichini, vellutata di lenticchie di San Sisto con guanciale croccante, lombo di suino tipico nostrano su crema di patate, lonza, lonzino e salame sale & pepe, fantasia di formaggi marchigiani, insalata di lenticchie e ceci con cipolla rossa di Suasa, pancia di maiale con broccoli e porri, zuppa di ceci di San Sisto, polentina di mais con ragù di salsiccia, costine salsicce e pancetta di maiale con contorni di stagione e, per finire, semifreddo alla nocciola.

Il tutto sarà accompagnato dai vini della Tenuta Cà Sciampagne (località Sant’Eufemia di Urbino) mentre i prodotti della norcineria saranno forniti dall’azienda agricola Luzi (Sant’Angelo in Vado). L’olio in cucina è dell’azienda Agape di Sassocorvaro.

In omaggio per tutti i partecipanti una confezione di legumi di San Sisto.
La serata sarà introdotta dall’enogastronomo e sommelier Otello Renzi.

L’inziativa ‘Porco e legumi è promossa da Confesercenti, Camera di Commercio, Slow Food Urbino, Compagnia del Montefeltro e Consorzio dei legumi di San Sisto.

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Marzo 2016 13:38