mercoledì
gen  16

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Urbania - Confesercenti incontra i presidenti dei Gal Flaminia Cesano e Urbino e Montefeltro
Urbania - Confesercenti incontra i presidenti dei Gal Flaminia Cesano e Urbino e Montefeltro PDF Stampa E-mail
Mercoledì 23 Marzo 2016 00:00

Un’azione sinergica per lo sviluppo del nostro entroterra: nei giorni scorsi nella sede della Comunità Montana di Urbania, una delegazione delle Confesercenti provinciali di Pesaro e Urbino e di Ancona guidate dal direttore regionale Roberto Borgiani e composta da funzionari, operatori e collaboratori esterni ha incontrato i presidenti dei Gal (Gruppo Azione Locale) Flaminia Cesano, Rodolfo Romagnoli, e Montefeltro Sviluppo, Bruno Capanna, accompagnato dal direttore Domenico Fucili.

La riunione è servita a fare il punto sulla programmazione delle attività dei Gal per il settennio 2014/2020. In particolare, si è posta l’attenzione sulle misure da mettere in campo per sostenere il sistema turistico locale e le inziative a favore della piccola e piccolissima impresa.

All’incontro ha fatto seguito una visita al Barco di Urbania, antico e affascinante luogo di caccia dei duchi di Urbino situato su una ampia area naturale e collegato al Palazzo Ducale da un miglio di fiume che in passato dame e cavalieri risalivano in barca. Nel corso della visita l’ingegner Fucili ha illustrato le attività del Distretto Culturale Evoluto che opera all’interno della struttura.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Marzo 2016 12:58