• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confesercenti Pesaro Urbino

lunedì
mar  25 


 

 

 

 

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro Urbino - Bonus infanzia: un aiuto alle famiglie per il pagamento di baby sitter o asili nido
Pesaro Urbino - Bonus infanzia: un aiuto alle famiglie per il pagamento di baby sitter o asili nido PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Venerdì 25 Marzo 2016 00:00

Si chiama ‘Bonus infanzia’ ed è un’agevolazione messa a disposizione delle famiglie a carico dell’Inps, per pagare la baby sitter o gli asili nido.
Il bonus corrisponde alla somma massima di 600 euro mensili per lavoratori full-time, per un periodo massimo di sei mesi (tre mesi per le lavoratrici iscritte alla gestione separata), eventualmente riproporzionato in base alla percentuale di part-time. Il contributo è erogato in alternativa alla fruizione del congedo parentale, comportando conseguentemente la rinuncia allo stesso da parte della lavoratrice.

Possono accedere al beneficio le lavoratrici che, al momento della presentazione della domanda si trovino ancora negli 11 mesi successivi alla conclusione del periodo di congedo obbligatorio di maternità, e non abbiano fruito ancora di tutto il periodo di congedo parentale.
Il beneficio è riservato a:
•    le lavoratrici dipendenti di amministrazioni pubbliche o di privati datori di lavoro;
•    le lavoratrici iscritte alla gestione separata di cui all’art.2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n.335, (comprese le libere professioniste, che non risultino iscritte ad altra forma previdenziale obbligatoria e non siano pensionate, pertanto tenute al versamento della contribuzione in misura piena).

E’ possibile accedere al contributo anche per più figli, presentando una domanda per ogni figlio.

Per informazioni e assistenza nella presentazione delle domande: Confesercenti Affari Generali tel. 0721.40671/286 (Giuseppe De Luca)

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Marzo 2016 11:20
 

MOTORE DI RICERCA

 78 visitatori online

I vantaggi per i soci Confesercenti

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE
Seguici su Facebook
da oggi puoi seguirci anche su Twitter

I Nostri Ristoranti

Campagna associativa 2018

Festival Internazionale del Brodetto