mercoledì

Home Elenco ristoranti
Masala PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Aprile 2016 09:55

Masala Osteria Etnica - Viale Trieste 1, Pesaro - cell. 347.0516585 / 334.1841478

Testi e foto sono tratti dal sito Internet e dalla pagina Facebook del ristorante e potrebbero essere coperti da copyright

Masala nasce dall'incontro tra due grandi passioni, i viaggi e la cucina,
intesi come due modi affascinanti e allo stesso tempo complementari per entrare in intimo contatto con un altra cultura. Da sempre attratti da altri mondi, nel corso dei nostri viaggi abbiamo avuto modo di approfondire l'universo culinario di altri paesi e cerchiamo di riproporlo a tutti voi. Perchè la comprensione di un popolo passa anche attraverso la sua cucina.

Andrea e Silvia, viaggiatori per vocazione e cuochi per passione. Il nostro primo incontro con la cucina etnica avviene nel 1996, durante il nostro viaggio a New York, città simbolo della multiculturalità. Impossibile resistere alla tentazione dei cibi, degli odori che  permeano i vari quartieri della grande mela. Ristoranti indiani, vietnamiti, thailandesi, messicani, steak house, sushi bar, churrascheria brasiliana, si apriva davanti a noi un mondo di sapori, c'era solo l'imbarazzo della scelta e noi ci siamo buttati con l'aquolina in gola!

Poi la passione è continuata ma al ritorno a casa la nostalgia del viaggio si faceva sentire e la cucina era un modo per richiamare alla memoria i posti visitati. E così abbiamo iniziato a rielaborare i piatti che più ci erano piaciuti, in modo più fedele possibile, in casa, per  amici e parenti. Ad ogni viaggio la lista dei piatti cresceva, così come la nostra curiosità verso popoli e usanze diverse. Poi abbiamo deciso di dedicarci seriamente (o quasiRidente) alla cucina e abbiamo scelto l'Andalusia come seconda patria dove vivere e mettere alla prova le nostre cucine.

Quelli che proponiamo a tutti voi sono menù che cercano di avvicinarsi il più possibile all'autencità dei piatti originari, utilizzando solo prodotti nostrani e freschissimi. Il tutto esaltato ovviamente dal Masala, ovvero la nostra miscela di spezie.

La cura del cucinare, a nostro parere, esprime molto l'idea di vivere bene nell'ambiente, di essere in sintonia con gli altri esseri viventi, di  condividere con gli altri il piacere dello stare insieme, il concretizzarsi
dell'idea di identità e diversità ......

Masala è il frutto della nostra curiosità per altre culture e della passione per la cucina

Per cene in casa o feste, aperitivi, inaugurazioni, feste di laurea, incontri di viaggio, laboratori gastronomici... contattateci!

Dalla primavera all'autunno il ristorante errante si ferma sul lungomare di Pesaro!

Aperto tutti giorni anche a pranzo e take away!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Aprile 2016 10:12