giovedì
giu  27

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Regione Marche - Dalla Regione un sostegno alle start-up
Regione Marche - Dalla Regione un sostegno alle start-up PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Giugno 2016 00:00

Fimcost Confesercenti informa che è stato approvato il bando di accesso ai contributi in conto capitale, sotto forma di contributo a fondo perduto, alle micro, piccole e medie imprese, per lo start up, lo sviluppo e la continuità di impresa nelle aree di crisi produttiva e occupazionale della Regione Marche.
Il Bando prevede la concessione di agevolazioni alle micro, piccole e medie per progetti di avvio di iniziative imprenditoriali, di sviluppo produttivo (ampliamento, diversificazione, riattivazione) di imprese esistenti,  di rilocalizzazione totale o parziale della produzione del Made in Italy, anche integrati con progetti di innovazione dell’organizzazione aziendale, e per progetti di trasferimento di impresa per favorirne la continuità.
Verranno finanziati programmi di investimento afferenti attività manifatturiere e di servizi alla produzione, nonché delle industrie culturali e creative, mentre per i progetti di rilocalizzazione (reshoring) le attività finanziate riguarderanno le produzioni del ”Made in Italy”.

I progetti dovranno essere strettamente connessi ad un programma occupazionale finalizzato in taluni casi al mantenimento dei livelli occupazionali, in altri all'incremento degli addetti in azienda.
Il bando è stato pubblicato sul BUR del 9 giugno 2016 e i progetti potranno essere presentati dal 14 luglio 2016, solo per le aree dell’Accordo di programma Merloni e per l’area in crisi di Pesaro Urbino.

SCARICA UNA SINTESI DEL BANDO

Info e assistenza:
- tel. 0721.406784 – 0721 40671 - cell. 368.7839882 (Michele Masini)
- tel. 0721.808889 – cell. 349.5553439 (Paolo Pierantoni)
- tutte le sedi Confesercenti e FIMCOST.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Giugno 2016 10:32