giovedì
giu  27

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro e Urbino - Nuova convenzione Confesercenti per le verifiche di messa a terra obbligatorie per legge
Pesaro e Urbino - Nuova convenzione Confesercenti per le verifiche di messa a terra obbligatorie per legge PDF Stampa E-mail
Giovedì 23 Giugno 2016 00:00

Confesercenti di Pesaro e Urbino mette a disposizione dei propri associati una nuova convenzione con ‘Verifiche S.r.l.’ , organismo accreditato ad effettuare le verifiche di messa a terra obbligatorie per legge (DPR 462/2001), oltre che le veriche su cabine elettriche, apparecchi di sollevamento e dispositivi di protezione contro le scariche elettriche.

Tali verifiche fino all’entrata in vigore dell’apposito decreto, potevano essere effettuate solamente dall’Arpam, mentre oggi con le nuove disposizioni, possono essere realizzate anche da altri organismi accreditati dal Ministero dello Sviluppo Economico, come, appunto, ‘Verifiche S.r.l.

Ricordiamo che l’adempimento è obbligatorio per il datore di lavoro che, in caso di mancata verifica e di un eventuale infortunio sull’impianto, risponde sia in sede civile sia in sede penale.

Grazie alla convenzione stipulata con Confesercenti, le imprese associate usufruiscono di uno sconto del 15% sulle tariffe normalmente applicate da ‘Verifiche S.r.l’

Per saperne di più contatta il nostro Ufficio Sicurezza al numero 0721.40671/interno 286 (Giuseppe De Luca)

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Giugno 2016 10:34