• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confesercenti Pesaro Urbino

martedì
mag  21 


 

 

 

 

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro Urbino - Riassegnazione dei posteggi su aree pubbliche: Anva Confesercenti pronta ad assistere gli operatori del commercio ambulante nella gestione delle pratiche
Pesaro Urbino - Riassegnazione dei posteggi su aree pubbliche: Anva Confesercenti pronta ad assistere gli operatori del commercio ambulante nella gestione delle pratiche PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Mercoledì 21 Settembre 2016 00:00

Anva Confesercenti è pronta ad assistere gli operatori ambulanti in vista dei bandi comunali, previsti presumibilmente entro dicembre, per la riassegnazione dei posteggi su aree pubbliche. La Regione Marche, infatti, ha appena stabilito le linee guida, interpretative ed applicative, della Direttiva sui servizi, meglio conosciuta come ‘Bolkestein’, emanata nel 2006 dall'Unione Europea e relativa alla regolamentazione del sistema delle concessioni demaniali e pubbliche.

“Nell’applicazione della Bolkestein, Anva Confesercenti ha cercato in questi anni di difendere il lavoro ed il futuro degli ambulanti che la legge europea in prima battuta metteva seriamente a rischio- spiega Roberto Borgiani responsabile provinciale dell’associazione- oggi, grazie al lavoro messo in atto di concerto con Comuni e Regione, possiamo salvaguardare le esigenze degli operatori del settore e garantire loro una continuità lavorativa che prima era stata negata.
“Ad esempio –aggiunge Borgiani- le nuove linee regionali di applicazione della direttiva, emanate per i singoli Comuni del territorio, prevedono un punteggio preferenziale nell'assegnazione del posteggio per le aziende che effettivamente già operano nell’area pubblica da assegnare. Si tratta di una tutela importante per i lavoratori e per un comparto, quello del commercio ambulante, fondamentale per l’economia locale”.

Entro il mese di dicembre –conclude Borgiani- tutti i Comuni delle Marche dovranno provvedere all’emanazione dei bandi pubblici per la riassegnazione dei posteggi. Gli operatori ambulanti sono chiamati quindi partecipare a questi bandi per garantire la propria continuità lavorativa e mantenere il posteggio nei vari mercati ai quali partecipano. Anva Confesercenti di Pesaro e Urbino è pronta a dare il proprio sostegno agli operatori per la compilazione, la gestione e l’invio delle pratiche: per ulteriori informazioni ed assistenza invitiamo a contattare il numero 0721.40671 /interno 282 (Alessandro Ligurgo)”.

 

 

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Settembre 2016 09:30
 

MOTORE DI RICERCA

 66 visitatori online

I vantaggi per i soci Confesercenti

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE
Seguici su Facebook
da oggi puoi seguirci anche su Twitter

I Nostri Ristoranti

Campagna associativa 2018

Festival Internazionale del Brodetto