• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confesercenti Pesaro Urbino

domenica
mag  19 


 

 

 

 

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - L'ultima serata dei 'Legumi Fuori Campo': martedì 20 dicembre al ristorante 'Vini e Crostini' di Pesaro
Pesaro - L'ultima serata dei 'Legumi Fuori Campo': martedì 20 dicembre al ristorante 'Vini e Crostini' di Pesaro PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Martedì 20 Dicembre 2016 00:00

E' in programma questa sera, martedì 20 dicembre, al ristorante ‘Vini e Crostini’ di Pesaro, l’ultima serata dell’iniziativa ‘Legumi Fuori Campo’ promossa da Compagnia del Montefeltro, Confesercenti, Consorzio Legumi di San Sisto e Slow Food Urbino, in collaborazione con la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino che ha proposto menù completi a base di ceci e lenticchie di San Sisto a prezzo convenzionato.

Si chiude in bellezza con il menù a base di pesce e legumi proposto dal ristorante di Baia Flaminia (la cena avrà inizio alle ore 20.00 – è consigliata la prenotazione al numero 0721.404488): vellutata di ceci con vongole e profumo di rosmarino, crostini di mare, di orto e di campo, strozzapreti di farina di ceci con canocchie, lenticchie e finocchietto, calamari farciti in passatina di ceci, fritto di paranza in farina di ceci e cece fritto, soufflè di castagne e ceci su composta di cachi.
Vini in abbinamento: Bianchello del Metauro Doc Boccalino Azienda Terracruda, Marche Igt  Pianeta Bianco Azienda Carlini, Marche Igt Moscato Azienda Venturi. Saranno, inoltre, serviti in degustazione il vino e visciola di Cantiano ‘Adele’ e l’Acquavite di visciole dell’Azienda Agricola Corte Luceoli. Il costo del menù è di 25 euro a persona tutto compreso. Sarà consegnata in omaggio a tutti gli intervenuti, una confezione di legumi di San Sisto.

Ad introdurre la serata ed a spiegare l’abbinamento cino e vini sarà Otello Renzi, gastronomo e sommelier. L’iniziativa si avvale anche della collaborzione delle aziende Olio Agape di Sassocorvaro e Azienda Agricola Galiardi di Cartoceto.

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Dicembre 2016 07:42
 

MOTORE DI RICERCA

 36 visitatori online

I vantaggi per i soci Confesercenti

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE
Seguici su Facebook
da oggi puoi seguirci anche su Twitter

I Nostri Ristoranti

Campagna associativa 2018

Festival Internazionale del Brodetto