lunedì
mag  20

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Notte Rosa: attenti ai numeri
Pesaro - Notte Rosa: attenti ai numeri PDF Stampa E-mail
Mercoledì 21 Dicembre 2016 00:00

Secondo Confesercenti, considerare la partecipazione di Pesaro alla Notte Rosa alla stregua di un qualunque altro evento di promozione è un errore di valutazione. La Notte Rosa, infatti, si propone e promuove come “capodanno dell’estate” e fa sua la forza dei 170 chilometri di iniziative, e questo, a livello mediatico, diventa il suo punto di forza per puntare a raggiungere e consolidare visibilità e risonanza internazionali.

Partecipare, dunque, non è da considerare sbagliato a priori –afferma Alessandro Ligurgo, responsabile Confesercenti Pesaro- sopratutto perchè diventa l’occasione per includere ed esprimere le specificità della nostra città e della nostra offerta turistica, nell’ambito di un “cartellone” caratterizzato, appunto, da enorme visibilità”.

Saremmo un po’ più cauti invece –prosegue Ligurgo- ad approvare incondizionatamente l’impegno economico indicato negli importi pubblicati. Se viene confermata, infatti, la cifra di 75mila euro versati solo per la quota di iscrizione e partecipazione, ci riesce difficile immaginare in che modo questo importo possa essere considerato un investimento che “vale dieci volte tanto”, come affermato dall’Assessore Vimini, col quale concordiamo pienamente sul concetto di “promozione sinergica e uniforme”, ma molto meno sui numeri, soprattutto in un momento in cui la difficoltà a far quadrare i conti è il “leitmotiv” ribadito ad ogni occasione, sia essa un convengo, una discussione o la semplice presentazione di un progetto”.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Dicembre 2016 08:03