• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confesercenti Pesaro Urbino

martedì
mar  19 


 

 

 

 

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro Urbino - Al via il bando per 600 tirocini formativi
Pesaro Urbino - Al via il bando per 600 tirocini formativi PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Venerdì 20 Gennaio 2017 00:00

E’ stato pubblicato il bando per l’attivazione di circa 600 tirocini formativi extra-curriculari– Misura 5 del Programma Garanzia Giovani, di cui la Regione Marche è Organismo intermedio.
La Misura del tirocinio ha rappresentato, in un momento di grande crisi mondiale, una misura di politica attiva efficace che ha permesso ai giovani NEET marchigiani l’effettivo inserimento nel mercato del lavoro. Pertanto, la Regione Marche ha voluto ancora investire in una misura di politica attiva di successo aprendo un nuovo avviso con nuove modalità previste dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Autorità di Gestione del Programma Garanzia Giovani.
Le domande potranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso sul B.U.R. che avverrà il 19-01-2017.
I tirocini Garanzia Giovani, di una durata minima di 3 mesi e una massima di 6 (prorogabili a 12 mesi in caso di soggetti disabili o svantaggiati), sono rivolti a giovani NEET (che non studiano, non lavorano e non sono inseriti in percorsi di formazione professionale) della Regione Marche che possono svolgere attività lavorative - formative presso soggetti privati che presentino un progetto formativo adatto all’esperienza pregressa del giovane.
E’ previsto un contributo mensile pari a 500 euro che verrà corrisposto in parte da Regione Marche (300 euro lordi) e in parte dall’Azienda ospitante (200 euro lordi).

Per maggiori informazioni contattare il CESCOT PESARO (dott.ssa Francesca Ruberti-tel. 0721/21421 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Gennaio 2017 15:01
 

MOTORE DI RICERCA

 106 visitatori online

I vantaggi per i soci Confesercenti

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE
Seguici su Facebook
da oggi puoi seguirci anche su Twitter

I Nostri Ristoranti

Campagna associativa 2018

Festival Internazionale del Brodetto