lunedì
feb  18

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Difesa passiva: al corso Cescot l’intervento dell’Arma dei Carabineri per la prevenzione ed il contenimento dei danni derivanti da episodi criminosi
Pesaro - Difesa passiva: al corso Cescot l’intervento dell’Arma dei Carabineri per la prevenzione ed il contenimento dei danni derivanti da episodi criminosi PDF Stampa E-mail
Mercoledì 05 Aprile 2017 00:00

Lunedì 3 aprile gradita presenza al corso per Somministrazione di Alimenti e Bevande promosso da Cescot Pesaro, il centro di formazione di Confesercenti, di una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri composta dal Capitano Giuseppe De Gori Comandante della Compagnia di Pesaro, il Luogotenente Domenico Magnifico, Comandante della stazione di Pesaro e il Maresciallo Pietro De Donno.

Il Capitano De Gori ha intrattenuto l’aula composta da aspiranti operatori del settore alimentare e della somministrazione di alimenti e bevande –bar, ristoranti e alberghi- sul tema della difesa passiva nel corso di eventuali episodi criminosi quali furti e rapine, illustrando quali sono i comportamenti più idonei, sia per evitare tali fenomeni, sia per contenerne eventuali effetti negativi.

L’intervento, molto apprezzato dai corsisti, è stato organizzato di concerto con il Comando Provinciale dei Carabinieri e anche sulla base delle comuni riflessioni fatte in sede di Comitato per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico con il Prefetto Pizzi e tutte le forze di sicurezza, nell’ambito delle iniziative, che Confesercenti svolge da tempo, di prevenzione delle attività criminali e del contenimento dei danni che queste ultime provocano, informando e sensibilizzando i propri associati sulle tematiche in questione.

“Si è trattato –afferma il direttore provinciale di Confesercenti dott. Roberto Borgiani- di un appuntamento importante ed interessante, reso ancora più utile grazie alla professionalità ed alla disponibilità dei militari intervenuti. A loro, ed al Tenente Colonnello Marco Filoni, Comandante Provinciale dell’Arma, rivolgo pubblicamente i miei ringraziamenti e quelli della nostra associazione di categoria”.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Aprile 2017 08:40