• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confesercenti Pesaro Urbino

lunedì
feb  18 


 

 

 

 

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Montefeltro -Giovedì 25 maggio la prima serata dedicata alle 'Sfumature del Montefeltro'
Montefeltro -Giovedì 25 maggio la prima serata dedicata alle 'Sfumature del Montefeltro' PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Venerdì 07 Aprile 2017 00:00

 


Al via giovedì 25 maggio la prima delle quattro serate dedicate alle ‘Sfumature del Montefeltro’, iniziativa gastronomica promossa da Confesercenti, Consorzio del Legumi di San Sisto, Camera di Commercio, Slow Food Urbino e Compagnia del Montefeltro, che porta in tavola menù completi a prezzo convenzionato preparati con tre eccellenze locali: i legumi di San Sisto, i funghi spignoli e il prezioso zafferano rosso Fedux.

 

Il primo appuntamento è al ristorante ‘Arca’ di Sassocorvaro (via Circonvallazione, 71 – tel. 0722.769239 – inizio cena ore 20,30 – è consigliata la prenotazione) che propone piatti all’insegna della tradizione con particolare attenzione alla scelta di materie prime di produzione locale. Si apre con l’antipasto a base di salumi del salumificio ‘Geminiani’ di Vallefoglia, formaggi della società agricola ‘Cau & Spada’ di Sassocorvaro e vellutata di ceci di San Sisto. A seguire, tagliatelle con prugnoli, lombetto di coniglio disossato allo zafferano con contorno di lischeri e mascarpone con le fragole. I vini in abbinamento sono della cantina ‘Il Conventino’ di Monteciccardo. Il costo del menù è di 27 euro tutto compreso. Olio in tavola dell’Azienda ‘Agape’ di Sassocorvaro. Ai presenti sarà consegnata in omaggio una confezione di legumi di San Sisto. La serata sarà introdotta dal sommelier ed enogastronomo Otello Renzi che illustrerà le caratteristiche dei piatti e l’abbinamento cibo e vino.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Maggio 2017 09:05
 

MOTORE DI RICERCA

 115 visitatori online

I vantaggi per i soci Confesercenti

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE
Seguici su Facebook
da oggi puoi seguirci anche su Twitter

I Nostri Ristoranti

Campagna associativa 2018

Festival Internazionale del Brodetto