• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confesercenti Pesaro Urbino

mercoledì
gen  23 


 

 

 

 

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Gabicce - Confesercenti incontra l’Amministrazione Comunale, accordo sul decoro pubblico
Gabicce - Confesercenti incontra l’Amministrazione Comunale, accordo sul decoro pubblico PDF Stampa E-mail
Scritto da La Redazione   
Venerdì 07 Aprile 2017 00:00

Nella foto, da sinistra, Mario Paolo Gaudenzi, Sabrina Bastianelli, Giorgio Bartolini, Domenico Pascuzzi, Alessandro Ligurgo

Dopo l’elezione delle nuove cariche provinciali, il neo direttore Giorgio Bartolini, insieme a Mario Paolo Gaudenzi, rappresentante del direttivo Confesercenti di Gabicce, e Alessandro Ligurgo, responsabile Confesercenti della zona Pesaro – Gabicce,  si è incontrato con il Sindaco della cittadina Domenico Pascuzzi e l’Assessore alle attività economiche Sabrina Bastianelli per discutere di alcune criticità.

Durante l’incontro si è discusso in particolar modo di decoro urbano: degli alberghi centrali fatiscenti che, da un lato causano un problema di sicurezza per la caduta calcinacci e dall’altro portano con sé il fastidio delle nidiate di piccioni, e dell’illuminazione pubblica che risulta davvero scarsa in tutto il centro.

"Questa Amministrazione –afferma il Sindaco Domenico Pascuzzi– si sta adoperando al fine di migliorare  l’immagine del Paese. Si veda la nuova Pubblica Illuminazione in via Della Vittoria e via Repubblica, la sistemazione delle vie del centro, così come si sta facendo molto per eliminare tutte le situazioni di degrado di edifici fatiscenti nel centro cittadino. E’ importante la collaborazione della Confesercenti per migliorare l’offerta commerciale”.

“L’amministrazione di Gabicce -afferma Giorgio Bartolini, direttore Confesercenti Pesaro e Urbino- si è dimostrata estremamente disponibile, sia al dialogo, sia alla pronta risoluzione delle criticità. Ci hanno rassicurato per prima cosa sul problema dell’illuminazione spiegando che è un intervento già previsto e messo a bilancio dal Comune per il prossimo futuro, quando provvederanno a cambiare mano a mano i lampioni delle varie zone che saranno illuminati a led. Inoltre, l’Amministrazione ha chiarito che sta, già da tempo, dialogando con i proprietari delle strutture alberghiere fatiscenti per fare in modo che siano messe in sicurezza e ristrutturate il prima possibile.

Ma durante l’incontro siamo andati oltre i soli problemi urgenti e con il Comune abbiamo deciso di collaborare anche su altri fronti. Innanzitutto, faremo una campagna tra i commercianti della cittadina per il mantenimento del decoro pubblico anche alla fine della stagione estiva, facendo in modo che ognuno di loro lasci i propri spazi puliti e sistemati in un certo modo, poi istituiremo un tavolo permanente di confronto al quale, oltre a Confesercenti e Amministrazione, saranno chiamati a partecipare anche gli stessi commercianti con idee e proposte.
Ringrazio personalmente, e a nome di Confesercenti, il Sindaco Pascuzzi, l’Assessore Bastianelli e tutta l’Amministrazione per l’accoglienza che ci hanno riservato e per la disponibilità nei confronti della categoria”.

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Giugno 2017 11:50
 

MOTORE DI RICERCA

 139 visitatori online

I vantaggi per i soci Confesercenti

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE
Seguici su Facebook
da oggi puoi seguirci anche su Twitter

I Nostri Ristoranti

Campagna associativa 2018

Festival Internazionale del Brodetto