domenica
mag  19

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro Urbino - Asse strategico Pesaro-Fano: il plauso di Confesercenti
Pesaro Urbino - Asse strategico Pesaro-Fano: il plauso di Confesercenti PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Agosto 2017 00:00

Anche da Confesercenti arriva un plauso al documento condiviso sottoscritto dalle Amministrazioni di Pesaro e Fano su obiettivi importanti legati ai settori del turismo, dei servizi, delle infrastrutture e della cultura.

“Riteniamo sia di buon auspicio il fatto che due Amministrazioni sappiamo guardare insieme all’interesse della comunità, con una visione più ampia di quella legata al proprio territorio di competenza –commentano i vertici provinciali dell’associazione Pier Stefano Fiorelli, Giorgio Bartolini e Tiziano Pettinelli - finalmente la necessità di ‘fare sistema’ non è più soltanto uno slogan, ma diviene un’azione concreta. Siamo consapevoli, infatti, che, in tutti i settori, agire da soli non basta più, occorre unire forze e risorse per essere competitivi. Pensiamo, ad esempio, al turismo: bene fanno le due Amministrazioni a cercare una strada comune per promuovere il territorio e le sue peculiarità, perché in questo settore più che in altri le divisioni e i localismi non fanno che indebolirci. Lo stesso vale per le infrastrutture, fondamentali per lo sviluppo dell’economia e delle imprese: anche qui serve una visione d’insieme per perseguire obiettivi importanti che non siano i soliti interventi tampone, messi in atto nell’emergenza, ma progetti articolati, che pongano le basi per un vero sviluppo del territorio”.

“Non ultimo –continuano i responsabili Confesercenti- riteniamo fondamentale l’impegno delle Amministrazioni a comunicare maggiormente tra di loro e ad attuare un dialogo quotidiano tra gli Assessorati: anche questo ci sembra un passo in avanti per una gestione differente della cosa pubblica”

Siamo pronti a collaborare fattivamente in questo percorso di crescita e di progettualità comune –concludono- e attendiamo, come già anticipato dai Sindaci, di essere convocati a fine estate per poter conoscere nel dettaglio i progetti e poter fare concretamente la nostra parte”.

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Agosto 2017 10:49