venerdì
giu  22

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Regione Marche - Sostegno alla creazione d'impresa. Domande entro il 12 aprile
Regione Marche - Sostegno alla creazione d'impresa. Domande entro il 12 aprile PDF Stampa E-mail
Venerdì 23 Febbraio 2018 00:00

C'è tempo fino al 12 aprile per accedere al contributo messo a disposizione dalla regione Marche e finalizzato a sostenere la creazione di nuove imprese. Fimcost Confesercenti è a disposizione per aiutare tutti gli interessati nell'avvio delle pratiche e per fornire assistenza ed informazioni. (Tel. 0721.40671 - Cell. 368.7839882 - informazioni anche presso tutte le sedi Confesercenti e Fimcost)

Ecco una sintesi dell'intervento:

AGEVOLAZIONE - Saranno finanziate le nuove imprese, gli Studi Professionali, Singoli e/o Associati e/o dei Liberi professionisti, aventi sede legale e/o sede operativa nel territorio della regione Marche.

DESTINATARI -  Imprese (individuali, società di persone e società di capitali, cooperative) e Studi Professionali, Singoli e/o  Associati e/o dei Liberi professionisti : con relativa acquisizione della P.IVA, in data successiva alla pubblicazione del bando e dopo l’invio della domanda di contributo da parte del richiedente;   di cui siano soci esclusivamente persone fisiche.

I soggetti che possono presentare domanda di contributo devono essere residenti o domiciliati (domicilio da almeno 3 mesi) nella regione Marche, essere soggetti iscritti come disoccupati presso i Centri per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione (CIOF).

MISURA DEL CONTRIBUTO -  I contributi sono concessi per un importo fino a 30.000,00 euro. Sono consentiti fino al 100% delle spese ammissibili, fatta eccezione per i voucher formativi (80%)  e spese in infrastrutture, terreni e beni immobili (50%).   Possono essere ammessi a contributo i  progetti che prevedano una spesa minima pari o superiore a 10.000,00 euro.

COSA FINANZIA - Infrastrutture, terreni e beni immobili. Spese di costituzione (onorario notarile, comprensivo di IVA, se non recuperabile; assicurazioni* per la copertura di rischi inerenti l’utilizzo di risorse umane e strumentali impiegate nel progetto di impresa) -  spese per la fideiussione - spese relative alle consulenze tecniche (consulenza fiscale, gestionale e marketing); - spese per la frequenza di attività formative collettive o individuali dei soggetti coinvolti nel progetto di creazione di impresa, anche mediante l’utilizzo di voucher, utilizzabili presso le strutture formative regionali accreditate ai sensi del vigente dispositivo regionale);  -  spese per l’acquisto o l’ammortamento di attrezzature e beni mobili (compreso l’acquisto di attrezzature e beni mobili usati)1;  -  spese per affitto immobili; -  spese pubblicitarie; - spese relativi ai canoni di leasing di attrezzature e beni mobili - Spese per l'acquisto di hardware e software ( finalizzati all’informatizzazione ed all’allacciamento a reti informatiche); - Spese per l’acquisto di brevetti o licenze d’uso. Le spese devono essere sostenute e pagate a partire dal giorno successivo a quello di invio della domanda di contributo, fino alla data prevista per la conclusione del progetto.

RISORSE FINANZIARIE - Le risorse complessive destinate all’intervento sono pari ad Euro 6.000.000,000.

MODALITA’ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE - La domanda va presentata esclusivamente per via telematica entro il 12 aprile 2018.

CRITERI DI SELEZIONE E VALUTAZIONE - La valutazione è effettuata sulla base di criteri che tengono conto della Impresa proponente, del grado di affidabilità del progetto, dell’efficacia potenziale, dell’occupazione creata (OCC) e del settore di attività.

INFO: presso tutte le sedi CONFESERCENTI e FIMCOST.

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Febbraio 2018 08:47