lunedì
dic  10

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Porco e legumi: la serata al ristorante Montelippo rinviata a venerdì 23 marzo
Pesaro - Porco e legumi: la serata al ristorante Montelippo rinviata a venerdì 23 marzo PDF Stampa E-mail
Venerdì 02 Marzo 2018 00:00

La serata conclusiva di ‘Porco e Legumi’ prevista per domani, venerdì 2 marzo, al ristorante Montelippo, a causa delle abbondanti nevicate di questi giorni e al fine di evitare eventuali rischi legati alla circolazione e alla possibile formazione di ghiaccio sulle strade soprattutto nelle ore notturne, è stata rinviata a venerdì 23 marzo.

Lo hanno deciso gli organizzatori dell’iniziativa, Confesercenti, Compagnia del Montefeltro, Consorzio dei legumi di San Sisto, Camera di Commercio di Pesaro e Urbino in accordo con il ristorante Montelippo e con Assodiabetici Pesaro, associazione che ha coordinato l’organizzazione della serata speciale dedicata alla degustazione di legumi di San Sisto in abbinamento alla carne di maiale e ai vini del territorio.

Un menù, quello proposto dalla Locanda Montelippo di Colbordolo che associa bontà e salute e che sarà proposto al prezzo promozionale di 25 euro, bevande comprese (inizio cena ore 20.00 – è consigliata la prenotazione al numero dell’Associazione Diabetici 0721.21580).

In tavola, sarà servito un antipasto composto da falafel di ceci, salsa allo yogurt di capra, polpette di lenticchie con salsa ai peperoni e crostino di farina d’orzo con ‘la padellaccia’ di maiale. A seguire le zuppe di cardi, ceci cicoria e patate con pane di segale e prosciutto croccante, ravioli di farina di grano arso con ripieno di magro e lenticchie, olio nuovo, fossa e topinambur. Il piatto principale sarà composto da filetti di maiale in crosta di lenticchie e curcuma, purè di ceci e scalogni brasati al vino e visciole. Al termine sarà servita una selezione di dolcetti secchi fatti in casa con farina integrale e zucchero di stevia. La cena sarà servita in abbinamento ai vini della cantina ‘Di Sante’. Nel corso della serata sarà possibile acquistare confezioni di legumi di San Sisto a prezzo convenzionato.

La cena sarà preceduta, alle ore 18.00, da una tavola rotonda organizzata da Assodiabetici Pesaro sugli alimenti funzionali, ovvero su quei particolari alimenti per i quali è scientificamente dimostrata la capacità di influire positivamente su una o più funzioni fisiologiche e di preservare o migliorare il nostro stato di salute. L’incontro vedrà la partecipazione di medici, psicologi e professori del movimento.

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Marzo 2018 09:28