sabato
ago  18

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Partita sui social la campagna Confesercenti in vista dell'assemblea nazionale
Pesaro - Partita sui social la campagna Confesercenti in vista dell'assemblea nazionale PDF Stampa E-mail
Lunedì 11 Giugno 2018 00:00

In vista dell’Assemblea Nazionale Confesercenti del 13 giugno, è partita la campagna social pensata dal'associazione. Si tratta di in percorso che intende mettere in luce l’orgoglio degli imprenditori, la voce di quelle aziende troppo spesso bloccate dai lacci della burocrazia, dal peso della crisi economica, dalla disattenzione della politica.

Le imprese vivono oggi un periodo di forte preoccupazione e la fase di incertezza si ripercuote sul loro agire quotidiano: dalla Bolkestein che rende ‘precarie’ le concessioni balneari alle rapine che certificano una palese emergenza sicurezza, dalla fatturazione elettronica all’abusivismo che crea non poche difficoltà agli ambulanti, dalla ZTL che toglie clienti ai commercianti alla burocrazia che attanaglia gli albergatori, dall’eccesso di fisco che porta in molti ad abbassare definitivamente la saracinesca alla concorrenza sleale…

Le imprese continuano a lavorare nonostante tutto, nonostante sia stata tolta loro la voce. Voce, ed è questo il messaggio che l’Associazione guidata dalla presidente Patrizia De Luise intende lanciare con questa campagna, che Confesercenti restituisce agli imprenditori ‘urlando’ ogni giorno le istanze e le necessità delle PMI, per risolvere i nodi cruciali che bloccano il mondo delle micro, piccole e medie imprese che da sole rappresentano il 90% del tessuto imprenditoriale italiano.

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Giugno 2018 07:31