mercoledì
set  18

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Urbino - Pizzeria Zì Marì: buona pizza con prodotti del territorio
Urbino - Pizzeria Zì Marì: buona pizza con prodotti del territorio PDF Stampa E-mail
Lunedì 08 Aprile 2019 00:00

Inaugura sabato 6 aprile la nuova gestione della Pizzeria Zì Marì, nella bella cornice dei colli urbinati in località Montesoffio (via Bocca Trabaria Ovest, 145). Una pizzeria che si propone di esaltare i prodotti del territorio e le eccellenze stagionali: dal pomodoro biologico della Cooperativa ‘Campo’ di Fossombrone, alla farina di soli grani marchigiani del molino di Paolo Mariani di Barbara (Ancona), dall’olio dell’oleificio Agape di Sassocorvaro, alla mozzarella fiordilatte del caseificio ‘Il faro’ di Porto Sant’Elpidio, tutti armonizzati in una pizza a lunga lievitazione, cotta esclusivamente in forno a legna.

Suggestiva anche la location: un edificio storico, che ha mantenuto nei decenni la sua originale funzione di pubblico esercizio. Nato come osteria adibita alla sosta e al cambio dei cavalli, si è trasformata in trattoria e poi, negli anni 70, in pizzeria sotto la gestione della signora Elena Mattei: “Ora dopo qualche anno di gestione esterna, la Pizzeria Zì Marì torna in famiglia” spiega Annarita Rossi figlia di Elena e mamma di Alessandro Ciaroni, nuovo gestore del locale, coadiuvato dal pizzaiolo Francesco Mattioli.

“Puntiamo alla qualità delle materie prime –spiega Alessandro- che abbiamo scelto esclusivamente di produzione locale e ad una attenzione particolare nella preparazione del prodotto, a partire da una lievitazione minima di 48 ore, per proporre una pizza che, al gusto, associ anche una buona digeribilità. Anche i vini in menù saranno delle cantine locali Guerrieri di Piagge e Bruscia di Mondolfo”

“Siamo felici di assistere la Pizzeria Zì Marì in questa nuova avventura –spiega Luca Rossi responsabile Confesercenti di Urbino- e apprezziamo la scelta di valorizzare il territorio e i suoi prodotti tipici”.

Sabato 6 aprile alle 17.00 la Pizzeria Zì Marì festeggia la riapertura con una degustazione aperta a tutti. Il locale aprirà poi regolarmente alle ore 19.00 per la cena.

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Aprile 2019 09:54