set  18

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro Urbino - Contributo regionale per le imprese del commercio
Pesaro Urbino - Contributo regionale per le imprese del commercio PDF Stampa E-mail
Martedì 04 Giugno 2019 00:00

C'è tempo fino al 10 giugno per accedere al contributo messo a disposizione dalla Regione Marche per le imprese del commercio.

Di seguito una sintesi dell'intervento (info e assistenza 0721 40671 - cell. 368.7839882 (Michele Masini) e in tutte le sedi Confesercenti e FIMCOST):

SOGGETTI BENEFICIARI:

micro, piccole e medie imprese del commercio al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande.

SPESE AMMISSIBILI:

• Ristrutturazione, manutenzione ordinaria e straordinaria,
  • Ampliamento dei locali adibiti o da adibire ad attività commerciale (le spese relative al deposito merci nonché gli uffici non sono ammissibili a contributo anche se il deposito/ufficio è contiguo all’unità locale);
  • Attrezzature fisse e mobili strettamente inerenti l’attività di vendita e/o di somministrazione di alimenti e bevande (le spese per allestimento di veicoli non sono ammesse);
  • Arredi strettamente inerenti l’attività di vendita e/o somministrazione di alimenti e bevande (ad eccezione di complementi di arredo, suppellettili e stoviglie, e quant’altro non strettamente funzionale all’attività da incentivare).

Tutte le spese devono essere di nuova fabbricazione.

Non sono finanziabili gli investimenti realizzati mediante leasing.

La spesa ammissibile, al netto di IVA, non può essere inferiore a € 15.000,00 e superiore a € 60.000,00.

Sono ammessi a finanziamento i progetti ancora da realizzare o già realizzati a far data dal 1° gennaio 2018.

MISURA DEL CONTRIBUTO: 20% della spesa riconosciuta ammissibile.

PRIORITA’. Il bando prevede numerose priorità fra le quali: nuovi esercizi commerciali dal 1° gennaio 2018, subentro effettuato in data successiva al 01.01.2018 su esercizi commerciali che erano in attività prima del 01.01.2018, età compresa fra i 18 ed i 35 anni per titolari e soci, esercizi ubicati nei centri storici, lavori già completati o acquisti già effettuati, non avere percepito contributi pubblici, imprenditoria femminile.

RISORSE. Le risorse complessive sono 1 milione di euro, di cui € 200.000,00 per il sostegno alle piccole imprese commerciali nei comuni sotto i 5.000 abitanti.

SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:  10 giugno 2019.

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Giugno 2019 07:38