venerdì
ott  18

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Fano - “Sono le Associazioni che rappresentano le imprese”
Fano - “Sono le Associazioni che rappresentano le imprese” PDF Stampa E-mail
Venerdì 04 Ottobre 2019 00:00

Intervento di Tiziano Pettinelli, direttore Confesercenti Fano

Immotivato ed incomprensibile secondo Confesercenti l’attacco rivolto al direttore di Fano Tiziano Pettinelli dall’esponente della Lega Alessandro Brandoni: “Brandoni sbaglia nella forma –replica Pettinelli- perché porta, senza ragione, il confronto a livello di attacco personale e sbaglia nella sostanza, perché fraintende completamente i contenuti del nostro intervento, che pure ci sembravano molto chiari.

Cerchiamo quindi di spiegarci meglio. Sullo stadio: al momento ci risulta soltanto una proposta –possiamo chiamarla ‘projet financing’, ma resta sempre una proposta- e per giudicare aspettiamo un progetto, nell’individuazione del quale, per altro, abbiamo chiesto di essere coinvolti insieme con tutti i soggetti interessati, perché l’opera sarà fondamentale per la città e non solo in termini sportivi. Intanto però, abbiamo ribadito in modo netto, il nostro no a qualsiasi altra grande superficie commerciale, che poi è la stessa posizione che porta avanti Brandoni e, quindi, non riusciamo a capire dove sia l’attacco contro la Lega e quali sassi avremmo tirato contro la minoranza. Allo stesso modo, non riusciamo a capire quali dietrologie Brandoni possa leggere in questa posizione, né ci è chiaro quale sia il potere forte che avremmo difeso. Se Brandoni me lo spiega gliene sarò grato”.

“Dimentica Brandoni –aggiunge Pettinelli- che Confesercenti si è sempre confrontata apertamente con tutte le forze politiche e che prima delle ultime elezioni comunali è stata tra le poche associazioni che ha incontrato i candidati sindaco degli schieramenti in campo, instaurando con tutti, compresa la candidata della Lega Lucia Tarsi, un dialogo costruttivo e, sulla totalità dei temi che riguardano le categorie di nostro riferimento, anche condiviso. Mi fa piacere sottolineare di aver ricevuto dopo l’attacco della Lega la solidarietà delle altre associazioni di categoria, da CNA a Confcommercio: nessuno ha compreso il motivo di esternazioni così astiose e gratuite.

Concludo ricordando a Brandoni che Confesercenti è un’associazione di categoria costituita da piccole e medie imprese che interviene sulla pòlis, manifestando le esigenze di operatori, che sono imprenditori, ma anche, e prima di tutto, cittadini”.

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Ottobre 2019 11:14