domenica
dic  15

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione Pesaro - Agenti di commercio e consulenti finanziari a confronto sul futuro della professione
Pesaro - Agenti di commercio e consulenti finanziari a confronto sul futuro della professione PDF Stampa E-mail
Giovedì 21 Novembre 2019 00:00

Sabato 23 novembre a Pesaro. Intervengono: Fabio D’Onofrio (coordinatore nazionale Fiarc), Enrico Taruschio (Federagenti Marche), Pier Stefano Fiorelli (candidato Lista Fare Presto!) e Roberto Borgiani (direttore Confesercenti Marche)

‘Le trasformazioni dell’intermediazione commerciale. Il ruolo dell’Agente di Commercio. Il futuro dell’Enasarco” è questo il tema dell’incontro rivolto agli agenti e rappresentanti di commercio e ai consulenti finanziari del territorio, che si svolgerà sabato 23 novembre nella sede Confesercenti di Pesaro (ore 10,30 – via Salvo D’Acquisto, 7).

L’iniziativa promossa da Fiarc Confesercenti, Federagenti ed Anasf, sarà l’occasione per confrontarsi sul futuro della professione, sulle migliori tutele da attivare per gli operatori e sulle imminenti elezioni per il rinnovo della Fondazione Enasarco (17/30 aprile 2020), l’Ente che cura e gestisce il settore contributivo e pensionistico della categoria.

A tal proposito, l’iniziativa sarà anche l’occasione per presentare la lista ‘Fare Presto! E fare bene’ che, in vista delle elezioni, si propone di promuovere, a partire da Pesaro, una serie di incontri sul territorio.

“Siamo orgogliosi che la nostra campagna elettorale parta proprio da Pesaro –afferma Pier Stefano Fiorelli candidato della lista Fare Presto!, presidente provinciale Confesercenti e agente di commercio- il nostro obiettivo è di rispondere alle aspettative degli operatori, intervenendo soprattutto su due questioni fondamentali: la revisione del carico fiscale, attualmente insostenibile, e della ‘quota 100’, poco chiara per gli operatori. In tal senso, la nostra priorità è quella di dare una nuova governance alla Fondazione Enasarco, per poter cambiare le attuali politiche di gestione che hanno determinato negli ultimi anni gravi difficoltà anche finanziarie”.

Interverranno all’incontro anche il coordinatore nazionale Fiarc Confesercenti Fabio D’Onofrio, il direttore regionale Confesercenti Roberto Borgiani e il rappresentante Federagenti Marche Enrico Taruschio

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Novembre 2019 11:19