domenica
lug  05

Home NOTIZIE News - Ultime dalla Redazione URBINO - Supportiamo l'Accademia Raffaello! Visitiamo la Casa natale di Raffaello!
URBINO - Supportiamo l'Accademia Raffaello! Visitiamo la Casa natale di Raffaello! PDF Stampa E-mail
Mercoledì 10 Giugno 2020 00:00

Nell'anno delle celebrazioni sui 500 anni dalla morte di Raffaello facciamo un appello a tutte le istituzioni, in primis al Ministero dei Beni Culturali, Regione Marche, Comune di Urbino, per sostenere la Casa natale di Raffaello!

A causa dell'emergenza sanitaria, l'Accademia Raffaello, corpo morale che gestisce la Casa natale del divin pittore, ha avuto la necessità di aderire alla cassa integrazione per sostenere i dipendenti, e ha fatto fatica a riaprire.

Sebbene il turismo non sia ancora ripartito con continuità, riteniamo doveroso aiutare un'Associazione molto importante per la storia di Urbino e del nostro paese, che ha come scopo quello di "alimentare con opere e studi, in Urbino e fuori, l’alto ideale di arte e di umanità che si irradia dal genio di Raffaello e di tutelare ed accrescere il decoro della Città che gli dette i natali”.

Finalmente riaprirà la Casa di Raffaello! Visitiamola e facciamola conoscere !!!

Federico Scaramucci, Assoviaggi Confesercenti

Carla Rossi, Federagit guide turistiche Confesercenti